Chi Siamo

L’ A.S.D. Fanum Fortunae è la summa di due realtà natatorie fanesi: Alma Juventus Nuoto e G.S.Aquagym Nuoto, ognuna delle quali ha portato in dote il proprio bagaglio di esperienze tecniche ed umane e soprattutto la consapevolezza, al di là di anni di rivalità sportiva, che soltanto una sola e grande società avrebbe potuto fare del nuoto fanese una realtà importante a livello regionale ed oltre. In precedenza l’ Alma Juventus aveva raccolto l’ eredità di altre tre società di nuoto fanesi: I Marina Nuoto, Fano Nuoto ed Effemme Nuoto.
Una gestione pressochè famigliare, assumeva con il trascorrere del tempo connotati sempre più organizzati che non hanno però cancellato quel senso di appartenenza e di condivisione che una società sportiva deve comunque conservare se vuole dare ai suoi ragazzi qualcosa che sia umanamente importante e significativo oltre che sportivamente e tecnicamente valido.
La A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto si fregia del titolo di Scuola Nuoto Federale, riconoscimento della Federazione Nuoto Italiana che è garanzia di un servizio di elevata qualità.

Il progetto della Scuola Nuoto Federale inquadra, riconosce e valorizza tutte le attività didattiche (nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, salvamento e le varie forme di ginnastica ed attività motoria in acqua) che le società riconosciute svolgono, a beneficio di tutte le fasce di età, impiegando tecnici ed istruttori federali, all’interno di un impianto natatorio, mediante l’attuazione dei modelli didattici emanati dalla Federazione Italiana Nuoto. Le società che ottengono la qualifica di Scuola Nuoto Federale hanno la certificazione da parte della F.I.N. in merito alla qualità della didattica, della organizzazione, dell’idoneità, della funzionalità e dell’igiene della struttura.

All’interno della Scuola Nuoto Federale il personale tecnico, così come il coordinatore di vasca ed i dirigenti sportivi, sono abilitati all’insegnamento e all’organizzazione dal Settore Istruzione Tecnica della F.I.N. che organizza sul territorio nazionale specifici corsi di formazione e di aggiornamento per le varie qualifiche tecniche e per i ruoli dirigenziali.
La scuola nuoto, riconosciuta come S.N.F., garantisce e mantiene degli standard di qualità relativamente alla struttura, alla funzionalità, alla organizzazione, all’igiene.
Dal punto di vista didattico, il personale tecnico è costituito esclusivamente da istruttori formati nei corsi organizzati dalla F.I.N. così come il coordinatore di vasca e i dirigenti. Impegno, passione e professionalità sono i punti fermi dello staff della Fanum Fortunae Nuoto.
Dal punto di vista impiantistico ed organizzativo è necessario adeguare progressivamente la struttura ad esigenze di funzionalità, igiene, benessere, snellezza organizzativa ed efficienza.

Consiglio di Amministrazione

Presidente

GIORGIO ANDREA
RICCI

VICE PRESIDENTE

LUCA
MEME’

SILVIA
REMEDIA

SEGRETARIO E TESORIERE

LUIGI
PECONI

MATTEO
FILONZI

CONSIGLIERI

NICOLA
BELLAGAMBA

ANDREA
BEVILACQUA

RUTICA
BORDIAN

SIMONE
OMICCIOLI

LUCA
TOMBARI

REVISORI

ANDREA
PASSINETTI

FRANCESCA
TALAMELLI

Segreteria

CHIARA AGOSTINELLI

Segretaria

ANTONELLA FERRANTE

Segretaria

Capo Allenatore

RICCARDO GERONAZZO

Allenatore di nuoto I° Livello
Assistente bagnanti
Allievo istruttore
Istruttore di base
Laurea in scienze motorie
Laurea in scienze dello sport
Preparatore atletico
Fitness trainer

Allenatori e Istruttori

MARIANNA BARTOLUCCI

Allenatore di Nuoto I° Livello
Istruttore di Base
Istruttore Aquagym
Assistente Bagnanti

ELENA CASTIGLIONI

Allievo Istruttore
Assistente Bagnanti

ELENA DOLINAR

Istruttore Ginnastica Dolce

ANNA GAUDINO

Allievo Istruttore

ANDREA MATTUTINI

Allenatore di Nuoto I° Livello
Allenatore di Nuoto e Nuoto per Salvamento
Istruttore di Base
Direttore Sportivo e Gestore di Impianti
Assistente Bagnanti

FRANCESCA PARRI

Istruttore Aquagym

CHIARA RICCI

Istruttore di Base
Istruttore Aquagym
Istruttore Nuoto Sincronizzato
Docente Regionale
Assistente Bagnanti

MARCO RICCI

Allenatore Gruppo Master

GIOVANNI SANTINI

Istruttore di Base
Laurea in Scienze Motorie
Assistente Bagnanti

ROBERTO TONELLI

Allenatore di Nuoto II° Livello
Allenatore di Nuoto e Nuoto per Salvamento
Coordinatore Scuola Nuoto
Direttore Sportivo e Gestore di Impianti
Docente Regionale
Istruttore di Base
Istruttore di Pallanuoto
Istruttore BLS-D
Assistente Bagnanti