Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!

 Menu principale

 Notizie In Evidenza

 Cerca



 Orologio / Calendario

 Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Complessivi: 40
Ultimo: valeria

Persone Online:
Ospiti : 2
Membri : 0
Bots : 0
Totali: 2

Lista Online [Popup]
75.101.173.***Sezioni
114.119.161.***Album Fotografico

Sezioni > Sprinter Day > Sprinter Day

Sprinter Day

Pubblicato da WonderfulT il 1/7/2019 (3014 letture)
23° SPRINTER DAY, quando il nuoto si fa spettacolo.


Domenica 11 luglio avrà luogo presso la piscina consorziale " Azzurra " di Sassonia la 23ª edizione dello SPRINTER DAY, appuntamento sportivo tradizionalmente organizzato dalla A.S.D.FANUM FORTUNAE NUOTO. I migliori specialisti della velocità si daranno battaglia nell' arco della giornata sulla distanza breve dei 50 metri per i quattro stili di gara più le staffette miste e stile libero sostenuti come sempre dal numeroso e caloroso pubblico sempre presente ad ogni edizione della manifestazione. Certo l' impianto di Sassonia non è il massimo per questo Meeting, sta di fatto che nella vetusta vasca sono crollati innumerevoli record regionali nelle trascorse edizioni, ma soprattutto ha tenuto a battesimo molti azzurri del passato e del presente. La ventesima edizione vedrà un gradito ritorno, quello di Luciano Santicchia Fanese d.o.c. e trainer del sodalizio Bergamasco, che farà esordire a Fano alcuni atleti dello squadrone Orobico.
Al neo presidente della Fanum Fortunae Nuoto Giorgio Ricci abbiamo chiesto un commento su questo avvenimento: " E' un traguardo prestigioso raggiunto dal nostro sodalizio, è un meritato riconoscimento a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nell' importanza dello sport nella crescita dei nostri giovani. E' doveroso da parte mia ringraziare tutto l' entourage della Fanum Fortunae e soprattutto gli sponsor che ci hanno aiutati a realizzare questo spettacolare evento sportivo."
C' è stato un tempo negli anni sessanta, nel quale le sfide tra noi allora giovani tritoni ed ondine, si svolgevano nel tratto di mare prospicente agli attuali bagni Carlo, dalla riva si raggiungeva il mitico trampolino, quattro tubi innocenti ed un po' di tavoloni di legno, allora su quel tratto di mare si protendeva un piccolo moletto di scogli che delimitava il campo gara, il trampolino era l'arrivo e distava dalla riva più o meno 50 metri, l' acqua era veramente limpida senza la conclamata bandiera azzurra, nei giorni di calma piatta era facile imbattersi in gigantesche meduse multicolori e solitarie, col cuore in gola per la fatica si raggiungeva la meta, ci si arrampicava sulla scaletta sospingendo con la testa le natiche della compagna o compagno che ci aveva preceduti e poi era il nostro Aquafan per tutto il giorno, e qualche volta con la luna piena anche di notte. Il rito del ritorno prevedeva per i più audaci, tuffo con scavalcamento ventrale della ringhiera del secondo piano, apnea sino la riva o quasi, il premio per i più lesti, un ghiacciolo da venti lire preso nel chioschetto dell' attuale Bar Adriatico, lì mamma Gabriella non lesinava bicchieri d' acqua, con quel suo tipico intercalare "cosa vuoi nini?"
Con felice intuizione la Fanum Fortunae nell' 82 inventa lo SPRINTER DAY, definito per la sua strutturazione la "Formula Uno del Nuoto" sicuramente una tra le più vetuste manifestazioni a livello Nazionale. L' invito a tutti gli sportivi a non mancare a questo importante evento sportivo.



Fanum Fortunae Nuoto Fano






  Invia a un amico...

Precedente-Successivo
Precedente Programma - Regolamento Sprinter Day Albo d’oro Sprinter Day Successivo
Voters total: 0
Average: 0
A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto - Via dell' Abbazia 7/1 - 61032 Fano (PU)
Tel. 368/7294543 - Fax 0721/865777 - P.IVA 01445840414
Contattaci all' indirizzo info@fanumfortunaenuoto.it
Powered by ToNe © 2008 The ToNe Project
La copia dei contenuti del sito, anche parziale, è severamente vietata.