Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!

 Menu principale

 Notizie In Evidenza

 Cerca



 Orologio / Calendario

 Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Complessivi: 40
Ultimo: valeria

Persone Online:
Ospiti : 2
Membri : 0
Bots : 0
Totali: 2

Lista Online [Popup]
3.238.184.***Notizie
114.119.139.***Album Fotografico

Notizie : Campionati Italiani Giovanili
Inviato da WonderfulT il 14/1/2006 12:50:00 (3406 letture)

Sabato 14 gennaio 2006 è una data che difficilmente sarà dimenticata dal mondo del nuoto fanese, perché per la prima volta in oltre 30 anni di storia, un atleta di Fano ha conseguito il tempo limite di partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria che si disputeranno ad Imperia nel mese di Marzo prossimo. A compiere quella che può quindi essere definita “un’ impresa” è stato il giovane MASSIMILIANO MONTANARI, classe 1992, che nonostante sia al primo anno della categoria Ragazzi, ha fermato il cronometro dei 100 stile libero sul tempo di 57”70, che gli vale il pass per questa importante e prestigiosa manifestazione.
Grande è la soddisfazione degli allenatori Roberto Tonelli e Giorgio Consolini, che possono fare affidamento, oltre che su Massimiliano, su un gruppo affiatato e competitivo.
Alla gara di Charavalle, al di là di questa grande prestazione, ottimi risultati sono stati ottenuti da Marco Ricci e Francesca Rosati, anch’ essi molto vicini ai tempi limite per i Campionati Italiani, e dal resto della squadra, in particolare Giulia Ariotti, Francesco Bellagamba, Alessio Bertini, Chiara Concolino, Elia Diotallevi, Priscilla Galiardi, Alessio Gaudino, Luca Giovannucci, Andrea Gramolini, Laura Pascucci, Alice Soldi, Valentina Torcoletti e Veronica Verna. I tempi fatti segnare in questa occasione per molti valgono la qualificazione al Campionato Regionale che si terrà alla fine del mese di Febbraio.
“Coronamento di un sogno inseguito più di 30 anni da me e dal mio compianto fratello Felice”. Queste le prime parole del presidente della A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto Giorgio Ricci che già da qualche mese aveva profetizzato l’ evento del primo nuotatore fanese alle finali nazionali; “Visto che il Comune in maggio aveva deciso di passare con un appalto la gestione della piscina Dini Salvalai, vinto poi dalla nostra Società, e tutto questo ci ha permesso di non essere più penalizzati per gli allenamenti rispetto alle altre società marchigiane riaprendo l’ impianto il primo di settembre rispetto al fine ottobre degli anni scorsi. Un ringraziamento dovuto va a tutta l’ Amministrazione Comunale e in particolare all’ Assessore allo Sport Simone Antognozzi che ha creduto in questa nuova gestione. Grandi aspettative sono anche rivolte alla Commissione Comunale che in questi giorni si deve riunire per dare l’ atteso e sospirato parere favorevole di Pubblica Utilità del nuovo impianto ad otto corsie in zona Trave, che per Fano ormai è una necessità irrinunciabile. Tutto questo nasce dall’ esigenza dell’ intera cittadinanza fanese che ormai da troppi anni attende un impianto in grado di soddisfare le richieste di un’ utenza sempre più numerosa.”
Tutta la societĂ  desidera fare i complimenti a Massimiliano ed ai compagni di squadra per questi bellissimi risultati, nella speranza che questo sia solo il punto di partenza per ottenere soddisfazioni sempre piĂą importanti.







Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto - Via dell' Abbazia 7/1 - 61032 Fano (PU)
Tel. 368/7294543 - Fax 0721/865777 - P.IVA 01445840414
Contattaci all' indirizzo info@fanumfortunaenuoto.it
Powered by ToNe © 2008 The ToNe Project
La copia dei contenuti del sito, anche parziale, è severamente vietata.